Studio Adami Zeni
 

Contatti:

Via Gabriele D’Annunzio, 9,
37014 Castelnuovo del Garda VR

 

tel: 045 757 0054
mail: az@adamizeni.it

22557
page-template-default,page,page-id-22557,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.2.2,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.3,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_slide_with_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive

Edilizia sanitaria: Progettazione e ristrutturazione dell’ospedale

STUDIO DI ARCHITETTI E INGEGNERI A VERONA CHE FA PER TE: ADAMI & ZENI Edilizia sanitaria
Clinica Pederzoli
a

Casa di cura Pederzoli a Peschiera del Garda

L’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda è una delle maggiori strutture ospedaliere della zona del lago di Garda e delle provincie di Verona, Brescia e Mantova. Ogni anno riceve numerose persone bisognose di cure dando il meglio che una struttura di questo genere possa offrire ai propri pazienti e ai parenti di questi.

Sorgendo sui confini di tre grandi provincie ed essendo situato in una località di elevato interesse turistico (con il relativo flusso di gente), l’ospedale è in continua evoluzione, ampliamento e adattamento degli spazi, per poter offrire sempre il trattamento migliore a pazienti e visitatori provenienti da molti paesi del mondo.

Dal 2013 il nostro studio di architettura e ingegneria Adami & Zeni si occupa di tutta la progettazione e direzione dei lavori della casa di cura, sia riguardo i processi di demolizione, sia per le ristrutturazioni, che per le nuove costruzioni e ampliamenti strutturali del complesso.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Disegno e progettazione

La realizzazione finale ha inizio sulla carta con alcuni schizzi apparentemente semplici: questi sono la bozza embrionale del risultato finale.

La progettazione e la realizzazione di un progetto così complesso affrontano molte fasi di valutazione, partendo appunto da un bozzetto su carta, passando ai software al pc, arrivando fino al caschetto protettivo indossato presso i cantieri per dirigerli e verificarne l’andamento costante, sicuro e rispettando gli standard qualitativi proposti.

Il nostro team di architetti qualificati si è subito messo all’opera, realizzando su carta una bozza del progetto finito.

Da questo poi si è proceduto all’elaborazione e finalizzazione del progetto lavorando in team con tutte le figure professionali appartenenti al nostro studio di architettura.

In questo modo la sinergia tra i professionisti, ingrediente fondamentale per la riuscita di un ottimo risultato, ha reso possibile realizzare il progetto in tempi brevi.

Direzione lavori cantieristici

Il nostro studio, prendendo in carico tutta la direzione dei lavori, anche sul campo, ha seguito passo dopo passo tutte le fasi della realizzazione.

Dal lavoro prettamente d’ufficio siamo passati al cantiere: la nostra squadra si è recata sul luogo dei lavori per assicurarsi la riuscita del progetto e la soddisfazione delle esigenze del cliente.

Nel corso degli anni, come durante questo progetto specifico, abbiamo realizzato numerosi interventi volti a migliorare gli spazi, gli accessi all’ospedale, i percorsi, l’accoglienza, il ricovero dei degenti, la diagnostica, l’interventistica, i servizi ambulatoriali/out-patient e il dipartimento di emergenza.

In tutti i lavori che ci si appresta ad effettuare, ma in questi particolarmente, bisogna porre la massima attenzione e cura alla realizzazione degli interventi, non solo per un aspetto del risultato finale, ma anche sulla logistica del cantiere che non deve in alcun modo ripercuotersi negativamente sui servizi che l’ospedale deve poter continuare ad offrire.

La presenza dei nostri tecnici sul posto e il monitoraggio costante dell’avanzamento dei lavori, permette anche questo e di muoversi nel massimo rispetto, recando meno disturbo possibile ai servizi per la comunità.

 

Sorgendo sui confini di tre grandi provincie ed essendo situato in una località di elevato interesse turistico (con il relativo flusso di gente), l’ospedale è in continua evoluzione, ampliamento e adattamento degli spazi, per poter offrire sempre il trattamento migliore a pazienti e visitatori provenienti da molti paesi del mondo.

Lavorare per una struttura sanitaria non è certo come ristrutturare un appartamento.

Si tratta di lavori molto più articolati e che richiedono un alto livello di preparazione da parte di tutti i membri del team di lavoro. Niente deve essere lasciato al caso. Nonostante le nostre attenzioni siano sempre al massimo, viene da sé che in ambienti come quello ospedaliero, il rispetto di tempi, spazi e pulizia dello svolgimento dei lavori, siano ancora più scrupolosi.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Risultato finale

Alcuni di questi lavori sono attualmente in corso, perché una struttura importante come quella dell’ospedale Pederzoli non smette mai di aggiornarsi, anche nella forma.

Un ospedale deve continuamente adattarsi alle richieste della società per soddisfare al meglio i bisogni della gente.

Facilitare la logistica, rendere più accoglienti gli spazi e aumentare il numero di ambulatori o stanze letto è necessario affinché le necessità dei pazienti vengano soddisfatte nel miglior modo possibile.

Il nostro lavoro è anche questo.

Per il nostro studio di architetti e ingegneri Adami & Zeni è un onore poter dare il nostro contributo a queste realtà.

Mettere a disposizione una squadra selezionata dei migliori architetti e ingegneri di Verona per riuscire a creare in tempi rapidi strutture adattate all’evoluzione e ai cambiamenti sempre in corso ci dà immensa soddisfazione.

Mettiamoci in contatto

    • Sort Portfolio:
    • All
    • Commerciale
    • Edilizia Sanitaria
    • Industriale
    • Privato
    • Residenziale
    • Ristrutturazione
    • Turistico